ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì - Martedì - Venerdì (solo al mattino dalle ore 11:00 alle ore 13:00) presso il Palazzo Comunale (2°Piano)
(NEWS) D.Lgs. n.504/95. Art. 29, comma 2. Esercizi di vendita di prodotti alcolici. Esclusione dall’obbligo di denuncia. Campo di applicazione.
AVVIO DELLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E PER L'EDILIZIA (SUAPE)
IN VIGORE DAL 13 MARZO 2017. DIRETTIVE
La Giunta regionale con deliberazione n. 11/14 in data 28/02/2017 ha approvato le Direttive in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia (SUAPE), adottate ai sensi dell’art. 29 comma 4 della legge regionale n. 24/2016. ll SUAPE riunisce le competenze dei SUAP (Sportelli Unici per le Attività Produttive) e dei SUE (Sportelli Unici per l'Edilizia) A partire dal 13 marzo 2017 l'attuale piattaforma SardegnaSuap è diventata piattaforma SUAPE e la modulistica è stata uniformata e adeguata di conseguenza. Dopo tale data non potranno più essere accettate pratiche presentate in modalità diversa da quanto previsto dalla Legge Regionale del 20 ottobre 2016, n. 24 e relative direttive approvate con deliberazione Giunta Regionale 11/14 del 28 febbraio 2017 .
Per ulteriori approfondimenti si invita a consultare:
DIRITTI SEGRETERIA SUAP
Con deliberazione di G.C. n. 14 del 09/01/2018, è stato approvato il tariffario dei diritti di segreteria relativi ai procedimenti gestiti dallo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia.
I diritti Suape, si possono versare, secondo l'importo di cui alla tabella allegata, utilizzando:
- la piattaforma pagoPA, attiva sul sito del Comune di Oschiri:
https://pagopa.regione.sardegna.it/servizi/COMUNEDIOSCHIRI/elenco
- codice IBAN: IT 41 S 01015 87501 000000012505
indicando nella causale "Diritti di segreteria SUAPE". Copia della ricevuta di pagamento deve essere allegata alla pratica telematica.
ATTIVITA' PRODUTTIVE | SENZA CONFERENZA DI SERVIZI | CON CONFERENZA DI SERVIZI |
Procedimento ordinario – avvio decorsi 20 giorni |
€ 100,00 | |
Procedimento di comunicazione ad efficacia immediata – 0 giorni (es. subingresso) | € 30,00 | |
Procedimento con Conferenza di Servizi Art. 1, commi 24-25 della L.R. 3/2008 |
€ 150,00 | |
Cessazione attività | € 0,00 | |
Per ogni endoprocedimento che coinvolge enti terzi esterni all’ente (es. notifica igienico sanitaria) | € 20,00 |
EDILIZIA PRIVATA | SENZA CONFERENZA DI SERVIZI | CON CONFERENZA DI SERVIZI |
Comunicazione Interventi di edilizia libera (C.I.L.) |
€ 30,00 | |
Interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche | Gratis | Gratis |
Dichiarazione Autocertificativa Unica (DUA) | € 100,00 | € 150,00 |
Sanatorie edilizie – Accertamento di Conformità | € 100,00 | € 150,00 |
Per ogni endoprocedimento che coinvolge enti terzi esterni all’ente (es. notifica igienico sanitaria) | € 20,00 | |
Interventi PAS (Procedura Abilitativa Semplificata) | € 100,00 | € 150,00 |
Lavori cimiteriali |
€ 0,00 | € 100,00 |
Proroga/Rinnovo titoli abilitativi | € 50,00 | |
Voltura/Subentro titoli abilitativi/pratiche edilizie | € 50,00 | |
Agibilità (autocertificazione) | € 50,00 | |
Integrazioni pratica | € 10,00 | |
Per ogni endoprocedimento che coinvolge enti terzi esterni all’ente | € 20,00 |
EDILIZIA PRIVATA - Procedura cartacea |
||
Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.) | € 30,00 | |
Attestati idoneità alloggiativa | € 30,00 | |
Certificato di inagibilità | € 50,00 |